Campionato Invernale 2019

Sta per partire il

CAMPIONATO INVERNALE 2019

 

Stessa formula degli altri anni con il Comitato Circoli Velici Alto Tirreno che si conferma leader della vela d’altura della nostra zona. Da non dimenticare il contributo dello Yacht Club Montecatini che collabora nella classe Minialtura che sta dando grandi soddisfazioni agli organizzatori. 

Si parte domenica 13 ottobre col Trofeo Lexus Scotti 2.0 regata a bastone dello Ycrmp

Cos'è il campionato invernale?

Il campionato invernale, insieme al campionato primaverile che fa base a Livorno, è organizzato dal Comitato dei Circoli Velici Alto Tirreno (CCVAT) e si svolge su 5 regate indipendenti da ottobre a dicembre. Le imbarcazioni partecipanti sono ospitate dal Porto di Pisa per tutta la durata del campionato.

L’accoglienza prevede il briefing della mattina pre regata e la spaghettata post regata nei locali del Ristorante dello Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa sul Porto.

Bando di Regata

Bando della regata

Il bando, disponibile cliccando qui sopra, contiene tutte le informazioni relative a programma delle regate, modalità di iscrizione, regole e ospitalità; per i percorsi e gli orari delle singole prove, si rimanda alle rispettive istruzioni

LE CLASSIFICHE DEL 2016

ORC A

1. Mefistofele,

2. Sea Wolf,

3. Miles Quick (Cnl) di Riccardo Trivelli.

ORC B

1. T-One,

2. Scamperix (Ycrmp) di Ferruccio Scalari,

3. Luna (Ycl) di Mauro Moscardini

ORC GRAN CROCIERA

1. Second Life (YCRMP) di Francesco Bianciardi,

2. Khelis Kt di Marco Passagnoli,

3. Mizar di Franco Di Paco

Campione assoluto dell’invernale 2016: T-One (Cv Sun) di Manfredo Toninelli davanti a Mefistofele (Ycl) di Giovanni Lombardi e Sea Wolf (Ycrmp) di David Carpita.

Scopri le classifiche complete